Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla carne: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla carne

La carne, e un termine che può essere impiegato in tante accezioni diverse: la più importante è, sicuramente, quella che fa riferimento alle parti commestibili degli animali. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla carne.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla carne

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla carne:

La carne è un alimento di qualità inferiore, poiché la sua decomposizione, più rapida di quella della frutta e dei vegetali, porta ad uno stato di putrefazione all’interno dell’intestino. (Thomas Tryon)

La maggior parte della gente non vuole farsi domande sulla carne. Per i miei vicini (e per i miei amici, e per me durante gran parte della mia vita) la carne non è carne. È un’astrazione. La gente non pensa a un animale quando usa la parola carne. (Bill Buford)

Carne

La carne ha un ruolo sproporzionatamente grande nello spreco di acqua. Il 25% dei fiumi della Terra non raggiungono più l’oceano, perché stiamo prendendo troppa acqua per la produzione di foraggio. (Johan Rockström, The Game Changers)

La civiltà industriale e tecnologica ha permesso all’umanità di sconfiggere o quasi la morte precoce. Nel corso degli ultimi cento anni la popolazione terrestre ha potuto triplicarsi. E tuttavia gli uomini continuano oggi ancora a nutrirsi come una volta, come sempre, di carne sanguinante, oggi ancora continuano a fondare la loro sussistenza sulla morte di altri esseri viventi.
Giorgio Bassani

Non mangiare carne è una scelta indispensabile per un animalista: come si fa a preoccuparsi per la sorte degli animali e per la loro sofferenza, e poi a mangiarseli tranquillamente, sapendo quale terribile percorso li ha portati a diventare l’arrosto o la cotoletta che ci vengono serviti in tavola?
Marina Baruffaldi

La carne mi disgusta perché so come uccidono gli animali e quanto essi piangano. (Vaclav Fomič Nižinskij)
La gente mangia carne e pensa: “Diventerò forte come un bue”. Dimenticando che il bue mangia erba. (Pino Caruso)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio