CENTOLA. La costiera cilentana è tra le mete turistiche più amate e cliccate, ma soprattutto più ricercate sul web. Palinuro, una delle perle del Cilento, risulta tra gli argomenti più ricercati su Google nel 2017, dopo il malore della Iena Nadia Toffa, l’indipendenza della Catalogna e lo spareggio mondiale Italia-Svezia.
Lo studio
Lo rivela Google Trands, il dossier annuale di Google sulle chiavi di ricerca più utilizzate dagli utenti del web. Nove le categorie utilizzate per la classifica: parole, personaggi, eventi, come fare, perché, cosa significa, mete vacanza, ricette e biglietti.
Nella graduatoria delle mete vacanze – come riporta Infocilento – Palinuro compare tra le prime cinque. Prima la Sicilia, seconda la Grecia, terza la Sardegna e quarta i Caraibi che la precedono in classifica. Risultato importante anche per il Cilento che si classifica ottavo, preceduto da Croazia e Gaeta e seguito da Tenerife e Malta.
Un aumento esponenziale delle ricerche per il Cilento da parte utenti in cerca di una località dove trascorrere le vacanze, che significa uno sviluppo più veloce dell’economia italiana e salernitana.