Il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, lancia l’allarme relativo all’ospedale dell’“Immacolata” di Sapri, cittadina del basso Cilento.
“Gli ultimi segnali relativi all’ospedale di Sapri non sono per nulla incoraggianti- afferma il sindaco Fortunato-.
Il nosocomio del Golfo di Policastro non solo è stato escluso dai finanziamenti per edilizia e attrezzature, ma ha subito anche l’esternalizzazione dei servizi del GOI (Gruppo Operativo Interdisciplinare) relativi alle attività di gastroenterologia ed endoscopia digestiva e per la lungodegenza”.
E il sindaco Fortunato, come si è soliti dire, non ci sta. E a tal proposito preannuncia che da parte sua ci sarà un sollecito e un richiamo al Governatore nonché Commissario della Sanità campana De Luca e al Direttore generale dell’Asl.
Per il Sindaco di Santa Marina si tratterebbe di un vero e proprio depotenziamento delle strutture pubbliche a favore di quelle private. “È arrivata l’ora di farsi sentire e rispettare per la tutela della salute pubblica di tutti i cittadini del comprensorio.
Fate il vostro dovere prima che sia troppo tardi”, queste le ultime affermazioni del primo cittadino Giovanni Fortunato rivolte a tutti i Sindaci del Golfo di Policastro che alla struttura del nosocomio saprese fanno capo.
Maria Emilia Cobucci