POLLICA. Sono quattordicimila le firme raccolte fino ad oggi dalla Fondazione Vassallo, attraverso una petizione online, per chiedere l’istituzione di una Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla morte di Angelo Vassallo, il sindaco della città ucciso il 5 settembre 2010.
È stato il fratello del sindaco, nonché presidente della Fondazione, Dario Vassallo, a lanciare questa petizione ed indirizzarla a tutto il Parlamento e al ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
“Sono passati oltre sette anni da quando Angelo Vassallo è stato ucciso con nove colpi di pistola e sono sette anni che noi cerchiamo la verità.
Questa va cercata tutti insieme.” ha più volte dichiarato Dario in questi mesi.
“Queste firme dimostrano che non siamo gli unici che vogliono conoscere la verità – spiega Dario – ho notato che molte sono di italiani che vivono all’estero, a dimostrazione che la storia del sindaco pescatore ha travalicato i confini nazionali.”.
“Noi siamo pronti ad andare fino alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo – continua, come riportato da Il Mattino – perché chi ha sbagliato deve pagare.
Stiamo ultimando un dossier che consegneremo alla Corte e che diventerà anche un libro, dove vi spiegheremo tante cose.”.
Intanto, la Fondazione sta anche lavorando a un grande evento a Napoli, insieme al sindaco Luigi De Magistris, in memoria proprio del sindaco pescatore.