Cronaca

Torino, Ciriè: uno dei 15 ospedali in Italia dove era vietato abortire corre ai ripari

L'ospedale Ciriè di Torino era uno dei 15 ospedali in Italia dove era vietato abortire ma corre ai ripari e vara il servizio aborto

L’ospedale Ciriè di Torino era uno dei 15 ospedali in Italia dove era vietato abortire ma corre ai ripari e vara il servizio aborto. Tutti i medici erano obiettori. Dopo le polemiche politiche da metà febbraio l’Asl 4 di Torino garantirà le interruzioni di gravidanza.

Ospedale Ciriè di Torino vara il servizio aborto

Dal 15 febbraio le donne potranno abortire anche all’ospedale di Ciriè, nel Torinese, al centro delle polemiche nei giorni scorsi perché nove ginecologi su nove in organico da tempo si sono dichiarati obiettori. La direzione dell’AslTo4 ha deciso di intervenire e da metà di questo mese una riorganizzazione dei servizi che coinvolge le strutture dell’azienda consentirà alle donne che scelgono l’interruzione di gravidanza di poterlo fare, sia chirurgicamente sia con la pillola RU486, anche nel piccolo ospedale di Ciriè, che finora vantava il triste primato, condiviso con altri 15 strutture in Italia, di avere una percentuale di obiettori del 100 per cento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio