SALERNO. Un brindisi per dire stop all’inquinamento atmosferico. L’associazione Salute e Vita ha organizzato per sabato 30 dicembre alle ore 11, presso la chiesa Santa Maria dei Greci nel quartiere Fratte, un brindisi di fine anno ed una conferenza stampa per fare il punto della situazione sulla vicenda Fonderie Pisano.
La manifestazione
“Durante la manifestazione – riporta SalernoToday – verranno messe in luce le gravi responsabilità della Regione Campania, le complicità ed omissioni degli enti che permettono alle Fonderie di restare in attività senza avere le necessarie autorizzazioni”. Lo ha spiegato il presidente dell’associazione Salute e Vita Lorenzo Forte”.
“Verranno, inoltre, stigmatizzate e puntualizzate – continua Forte – tutte le gravi responsabilità di Pisano che continua ad ommetterle e prova a scaricare su altri le cause che hanno portato a questa grave situazione ambientale e sanitaria che danneggia la qualità della vita di Salerno, Baronissi e Pellezzano”.
“Ripercorreremo in un breve sunto tutta la vicenda sottolineando i reati e non solo che i Pisano commettono ininterrottamente fin dal 2004. La manifestazione – conclude Forte – sarà anche occasione per distribuire i biglietti della lotteria di autofinanziamento #stopinquinamentoatmosferico!“.