Cronaca

“Ho mal di testa” e si addormenta: Katia muore a Palermo a 15 anni | Disposta l’autopsia

Tragedia nel quartiere Sperone di Palermo: è morta nel sonno Katia Spataro, di 15 anni, trovata nella sua cameretta dal fratello

Tragedia nel quartiere Sperone di Palermo: è morta nel sonno Katia Spataro, di 15 anni, trovata nella sua cameretta dal fratello, per cause che sarà l’autopsia a chiarire. Aveva dichiarato “Ho mal di testa” e si era addormentata.

Katia morta nel sonno a Palermo a 15 anni

Tragedia allo Sperone, quartiere di Palermo, che il 31 gennaio piange la morte improvvisa e prematura di Katia Spataro. La ragazzina è deceduta a soli 15 anni nel sonno per cause che sarà l’autopsia a chiarire. Il dramma si sarebbe consumato il 30 gennaio nel tardo pomeriggio: il fratello di Katia è entrato nella sua cameretta per svegliarla ma lei non ha più dato cenni di vita. Forse si è trattato di un infarto o di un malore che non le ha lasciato scampo, ma questo potrà dirlo solo l’autopsia.

Chi era Katia

Katia frequentava l’istituto Di Vittorio e la parrocchia Maria Santissima delle Grazie in Roccella. “Aveva da poco chiesto il battesimo. Voleva battezzarsi, diventare una cristiana. Stava bene nella nostra comunità”, ha raccontato padre Ugo Di Marzo, che ha precisato: “Era gioiosa, allegra, solare e a suo modo molto generosa. Aveva mal di testa, si è coricata ed è morta nel sonno. Quando il fratello è entrato nella sua cameretta, lei non si è più svegliata”.

I messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio lasciati sui social network per l’adolescente. “Mi manchi già”, ha scritto una delle sue amiche, Jasminne. “Non doveva andare così”, ha aggiunto Francesca, mentre un altro utente ha commentato: “Eri nel fiore degli anni piena di vita e con tanta voglia di fare. Non è possibile accettare una cosa simile, sono distrutta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio