MusicaSanremo 2022

Sanremo 2022: chi è Laura Pausini, super ospite del Festival

Scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata della cantante

Laura Pausini, la cantante di fama internazionale, sarà super ospite questa sera al Festival di Sanremo 2022: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata. La cantante salirà sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival.

Laura Pausini: chi è la super ospite di Sanremo 2022

Laura Pausini è la super ospite di questa sera e salirà sul palco dell’Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo. La cantante è nata il 16 maggio del 1974 a Faenza in Emilia Romagna. La passione per il canto è stata trasmessa dal padre. Anche suo padre Fabrizio, infatti, canta e ha partecipato alla seconda edizione di The Voice Senior. Ha fatto anche parte del coro della chiesa del suo paese. Il suo primo disco è stato l’omonimo e famosissimo Laura Pausini. Nel 1996 esce Le cose che vivi, dopo il quale parte per il suo primo tour mondiale. La cantante diventa una delle star più famose in America e i suoi dischi sono incisi in oltre 7 lingue.

La vita privata di Laura Pausini

La Pausini è legata dal 2005 al produttore e chitarrista Paolo Carta, da cui l’8 febbraio 2013 ha avuto la figlia Paola. La coppia ha scelto questo nome, proprio perché contiene la parte iniziale del nome Laura e quello di Paolo. La cantante, da sempre in difesa dei diritti omosessuali, ha dichiarato che non accetterà di sposarsi finché non verranno celebrati anche i matrimoni gay. Con il suo compagno e sua figlia si è trasferita all’estero, precisamente a Miami, dove vive con gli affetti più cari.

laura pausini famiglia

Laura Pausini: da Sanremo ai Golden Globe

Laura Pausini si è affacciata nel mondo della musica a Sanremo, nel 1993: con La solitudine ha vinto la categoria Nuove Proposte e pian piano, di anno in anno, si è affermata sempre di più prima in Italia, poi nel Mondo. La cantante ha partecipato anche una seconda volta al Festival di Sanremo, classificandosi terza nel 1994 con il brano “Strani amori”. Nel 2006 è la prima cantante italiana a ricevere un premio Grammy Award. Prima di lei, l’ultimo cantante italiano a cui era stato attribuito lo stesso premio è stato Domenico Modugno nel 1958. Nel febbraio 2021 ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone originale, Seen (Io sì), e per la stessa canzone è stata candidata agli Oscar. Questa sera, ritorna sul palco dell’Ariston nella 72esima edizione del Festival come super ospite.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio