Cronaca

La Polizia lo ferma per la prima volta in 70 anni e scoprono che non ha mai avuto la patente

Alla richiesta di spiegazioni dei poliziotti, l'uomo ha così raccontato di essere nato nel 1938 e di aver guidato senza patente né assicurazione da quando aveva 12 anni.

Ha guidato per oltre 70 anni la sua auto per le strade cittadine ma non aveva mai conseguito la patente né tantomeno sottoscritto una assicurazione. È successo a Bulwell, cittadina nord-ovest di Nottingham, in Inghilterra, dove per anni un pensionato ha guidato indisturbato fino a quando la polizia non lo ha fermato per un normale controllo facendo l’incredibile scoperta.

Guida per 70anni senza patente e assicurazione: l’incredibile scoperta a Nottingham

Tutto è iniziato come un normale controllo stradale quando gli agenti hanno fermato una Mini blu nei pressi di un supermercato con al volante un anziano signore che si è rivelato essere un ultra 80enne senza patente né assicurazione. Alla richiesta di spiegazioni dei poliziotti, l’uomo ha così raccontato di essere nato nel 1938 e di aver guidato senza patente né assicurazione da quando aveva 12 anni.

Il pensionato non ha mai nemmeno tentato un esame per la patente di guida

L’ottantatreenne, davanti alla sorpresa degli agenti, ha spiegato di non aver mai nemmeno tentato un esame per la patente di guida, assicurando però di non aveva mai avuto un incidente né tantomeno causato lesioni a qualcuno. L’uomo ha spiegato si essersi spostato solo in città e di non aver mai subito alcun controllo in tutti questi anni il che gli ha permesso di poter continuare a guidare indisturbato.

Probabilmente lo avrebbe fatto ancora se non fosse incappato in un telecamera della polizia che ha segnalato la sua vettura come non assicurata, facendo scattare il controllo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio