Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, Fonderie Pisano: il sindaco pronto ai provvedimenti

SALERNO. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno hanno partecipato lunedì 15 gennaio, presso la Regione Campania, alla riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca con il Comitato Salute e Vita ed i referenti scientifici per analizzare la situazione delle Fonderie Pisano.

Le parole del sindaco

Come racconta la Gazzetta di Salerno, «Il Comune di Salerno – dichiara il Sindaco Napoli – condivide e sostiene con forza l’impegno del Presidente De Luca per la soluzione dell’annosa vicenda, a partire in primo luogo dalla tutela della salute pubblica e dell’ambiente. A tal proposito siamo pronti, una volta completate le indagini sanitarie disposte dalla Regione Campania, ad assumere con urgenza tutti i provvedimenti necessari a salvaguardare la salute dei cittadini.

Allo stesso modo, in coerenza con tutte le iniziative assunte in passato, il Comune di Salerno è pronto a tutto quanto necessario per il prosieguo dell”attività produttiva ed il mantenimento dei livelli occupazionali. Salute, produzione ed occupazione possono procedere congiuntamente»

fonderie pisanoSalerno