Sanremo 2022

Sanremo 2022, perché Francesca Michielin può dirigere l’orchestra durante l’esibizione di Emma Marrone?

Perché Francesca Michielin può dirigere l'orchestra durante l'esibizione di Emma Marrone a Sanremo 2022? Ecco la motivazione!

Perché Francesca Michielin può dirigere l’orchestra durante l’esibizione di Emma Marrone a Sanremo 2022? In molti si sono posti questa domanda questa sera dopo l’esibizione della nota cantante. Dopo la grande esibizione dell’anno scorso con il rapper Fedez, Francesca Michielin torna al Festival con una nuova veste.


CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI SANREMO 2022


Perché Francesca Michielin era nell’orchestra durante l’esibizione di Emma Marrone?

Infatti la cantante, come aveva annunciato anche Emma Marrone, è stata la sua direttrice d’orchestra durante il brano “Ogni volta è così”.  Una scelta che corona i 10 anni di musica di Michielin, ma soprattutto la grande amicizia tra le due cantanti.

L’annuncio sui social network

Come ha raccontato la stessa Michielin su Instagram: “Si torna a Sanremo. Ma questa è una nuova prima volta in riviera: dirigerò l’orchestra per Emma Marrone! È qualcosa di mega emozionante perché ho seguito la carriera di Emma fin dal suo primo provino, pochi mesi prima di affrontare il mio. E la adoro per essere un’artista diretta e senza retropensieri. Sono onorata di confrontarmi con un’orchestra di grandi maestri e di vivere il festival da un’altra prospettiva, orchestrando, imparando, vivendo con i musicisti la dinamica e l’interpretazione di un pezzo che vi farà commuovere”.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

 


 

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio