Cronaca

Bugatti Centodieci da 8 milioni in Salento: ecco chi è il proprietario

Bugatti Centodieci in Salento, svelato il mistero: ecco chi è il proprietario del bolide da 8 milioni di euro. Ne esistono solo 10 al mondo

Bugatti Centodieci in Salento, svelato il mistero: ecco chi è il proprietario del bolide da 8 milioni di euro. Ne esistono solo 10 al mondo. Una è a Nardò, in Salento, dove è stata avvistata, la prima volta, a far rifornimento in un self service. Ecco chi è il misterioso proprietario.

Bugatti Centodieci in Salento: ecco chi è il proprietario

C’è una domanda che da qualche giorno sta girando: chi è il proprietario della Bugatti Centodieci che, da sabato, gira per la provincia di Lecce? Il prezzo dell’auto è davvero sbalorditivo, 8 milioni di euro: una delle più costose di sempre. Oggi finalmente si conosce il proprietario misterioso.

L’apparizione quasi mistica

Oggi finalmente si sa chi è il proprietario e perché si trova nel Salento. Una delle auto più care del mondo, è di proprietà di uno sceicco. L’uomo l’ha affidata a un suo dipendente, che funge da driver e meccanico, che l’ha portata a Nardò per una revisione delle sospensioni. Nel comune leccese, infatti, si trova la pista di collaudo Porsche engineering a cui è stata affidata la dream car per effettuare i test di verifica. La storica pista circolare, costruita da Fiat nel 1975 con centro prove e collaudo, dal 2012 è gestita dal Porsche Engineering Group GmbH che ne ha fatto uno dei più importanti e rinomati centri di sperimentazione del mondo, fornitore di una vasta gamma di servizi di testing e ingegneria di alto livello dedicati all’intera industria automotive.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio