SALERNO. È in una nota stampa di recente pubblicazione che Piero De Luca, candidato nel collegio uninominale di Salerno e nel listino proporzionale di Caserta, interviene sulla questione immigrazione e sicurezza a Salerno proponendo l’assunzione di 10000 agenti delle forze dell’ordine.
Ecco le parole di De Luca.
Assunzione 10000 agenti delle forze dell’ordine a Salerno: la proposta di De Luca
“Salerno è stata in questi anni capitale dell’accoglienza.
La nostra Città ha sostenuto lo sbarco nel suo porto di migliaia di migranti, provvedendo al governo degli aiuti con professionalità ed umanità.
Al contempo, Salerno si è imposta come modello di città italiana all’avanguardia per la sicurezza, al riparo da escalation di fenomeni legati alla micro criminalità, anche giovanile, che territori vicini sono drammaticamente costretti a registrare e subire.
A Salerno sono stati inoltre ostacolati ed impediti fenomeni legati a comportamenti abusivi o aggressivi, perseguendo le forme più efficaci di convivenza civile.
Ma non possiamo accontentarci.
La nostra proposta di assunzione immediata di 10000 agenti delle forze dell ordine, risponde all’esigenza di potenziamento della presenza sui territori di sicurezza e serenità per le famiglie, le aziende, gli anziani ed i cittadini.
A Salerno va destinato un numero congruo di poliziotti e carabinieri tra i nuovi assunti, per riuscire a conservare alti livelli di sicurezza e di tenuta civile delle comunità.
Allo stesso scopo, lavorando nella direzione già intrapresa, va rafforzato l’utilizzo delle più moderne tecnologie di controllo del territorio, come gli impianti di videosorveglianza, che devono essere ampliati ed estesi alle zone scoperte, coinvolgendo anche le aree di Cava dei Tirreni, della Valle dell’Irno e della Costiera amalfitana.”