Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle ricette di cucina: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulle ricette di cucina

Una ricetta di cucina, sostanzialmente è una descrizione più o meno complessa di vari ingredienti, per preparare una pietanza di qualsiasi tipo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle ricette di cucina.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle ricette di cucina

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulle ricette di cucina:

Ero il tipo che vive di solitudine; senza solitudine ero come un altro uomo senza cibo o senz’acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indeboliva. CHARLES BUKOWSKI

Il mondo della ristorazione è fortemente maschilista, ma la vera cucina rimane quella delle donne. Cucinano per nutrire, hanno l’ospitalità nel dna, nessuno chef uomo potrà mai fare altrettanto. (Joe Bastianich)

La piadina è il pane, anzi il cibo nazionale dei Romagnoli. GIOVANNI PASCOLI

 

Ricette di cucina

È preferibile un cibo anche un po’ nocivo ma gradevole, a un cibo indiscutibilmente sano ma sgradevole. IPPOCRATE DI COO

In un certo senso cucinare è un po’ come la musica: diversi elementi si combinano per comporre una sinfonia. (Dr. House – Medical Division)

Io in cucina sono felice, sto bene. Dico sempre di voler andare in vacanza, ma quando stacco dopo tre giorni sono già lì a pensare a nuove ricette, a sperimentare. Ci sono tanti che lo fanno per moda e si fermano ai tavoli pieni. Ma quello non aiuta. È una lettura superficiale, che può essere legato a un momento. La cucina è molto di più. (Antonino Cannavacciuolo)

La cucina: il vero regno di mia madre, l’antro caldo della strega buona sprofondato nella terra desolata della solitudine, con pentole piene di dolci intingoli che ribollivano sul fuoco, una caverna d’erbe magiche, rosmarino e timo e salvia e origano, balsami di loto che recavano sanità ai lunatici, pace ai tormentati, letizia ai disperati. Un piccolo mondo venti-per-venti: l’altare erano i fornelli, il cerchio magico una tovaglia a quadretti dove i figli si nutrivano, quei vecchi bambini richiamati ai propri inizi, col sapore del latte di mamma che ancora ne pervadeva i ricordi, e il suo profumo nelle narici, gli occhi luccicanti, e il mondo cattivo che si perdeva in lontananza mentre la vecchia madre-strega proteggeva la sua covata dai lupi di fuori. (John Fante)

La cucina era, come in tutte le case ancora patriarcali, l’ambiente più abitato, più tiepido di vita e d’intimità. (Grazia Deledda)

Acquista cosa nella tua gioventù, che ristori il danno della tua vecchiezza. E se tu intendi la vecchiezza aver per suo cibo la sapienza, adoprati in tal modo in gioventù, che a tal vecchiezza non manchi il nutrimento. LEONARDO DA VINCI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio