BATTIPAGLIA. In una nota stampa di recente pubblicazione l’amministrazione comunale di Battipaglia fornisce i motivi della mancata presenza al tavolo tecnico sul tema dei rifiuti e compostaggio.
Ecco le parole dell’amministrazione comunale.
Battipaglia assente al tavolo tecnico sul compostaggio: i dettagli
“Abbiamo chiesto l’aggiornamento dei lavori perché il Comune di Battipaglia non ha ricevuto alcuna convocazione ufficiale altrimenti quel tavolo ci avrebbe visti attivamente presenti.
Avendo appreso per le vie brevi dell’incontro abbiamo contattato la Direzione Regionale per le Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti chiedendone il rinvio al prossimo lunedì 19 febbraio alle ore 12.
Ci fa, invece, piacere apprendere che il sindaco di Eboli abbia, finalmente, inteso condividere le posizioni relative alla riduzione del carico di rifiuti da smaltire nella nostra Piana del Sele.
Questo riteniamo renda questa area più forte ai vari tavoli tecnici e politici che si sono insediati per affrontare le questioni che i cittadini e le varie amministrazioni, a partire dalla nostra, hanno sollevato in merito alla politica dei rifiuti nella Piana del Sele”.