“De Luca jr si è dimesso. Ci vorrebbe stile anche nel rassegnare le dimissioni”.
Lo ha dichiarato il consigliere di giovani salernitani-demA, Dante Santoro a poche ore dalla decisione dell’assessore al Bilancio di Salerno, Roberto De Luca che ha rimesso il mandato nelle mani del sindaco Napoli in seguito al suo coinvolgimento nell’inchiesta Sma.
Santoro su dimissioni Roberto De Luca: i dettagli
Il consigliere Santoro ha ribattuto alla definizione di “vergognosa provocazione” giornalistica con cui il dimissionario De Luca junior ha etichettato l’inchiesta giornalistica «”Vergognoso” è fare un appuntamento nel proprio studio privato con un ex boss imprenditore dei rifiuti, per parlare di appalti della Regione Campania.
“Vergognoso” è chi se la ride con il sedicente imprenditore che parla chiaramente di voler avere indicazioni per truccare una gara e che parla di percentuali, alias mazzette, e non lo caccia a calci in culo dal proprio studio.
Il “vergognoso” diventa “delittuoso” se sei anche assessore al bilancio del Comune di Salerno e figlio del Governatore della Regione Campania.
A prescindere da quello che deciderà la magistratura, mi basta sapere ciò per giudicare da cittadino – infine sui social Santoro rilancia il suo hashtag diventato virale in queste ore – #LiberiAmoSalerno.”.