PELLEZZANO. Non si arresta l’ondata di furti nel salernitano. Oltre ai numerosi registrati nei rioni collinari del capoluogo, è allarme anche nella frazione Capezzano di Pellezzano, dove nella sola serata di venerdì scorso sono stati compiuti ben quattro furti in altrettanti appartamenti situati in vari condomini.
Le dinamiche
L’intrusione negli appartamenti sarebbe avvenuta in tutti i casi – stando a quanto riportato da la Città – tramite la forzatura delle finestre collocate per la maggior parte dei casi ai piani più bassi dei fabbricati, agevolando in questo modo le manovre di ingresso nelle case.
I furti dell’altra sera sono avvenuti tra le 18 e le 20. Un orario di punta, nel quale era anche difficile presumere che dei ladri potessero mettersi in azione per svaligiare gli appartamenti. Il bottino, grosso modo, è stato lo stesso in tutte le case in cui sono riusciti a fare irruzione. Hanno portato via contanti, preziosi ed effetti personali, soprattutto gioielli in oro e argento. Presumibilmente, i ladri hanno agito con l’aiuto di alcuni complici che hanno tenuto sotto osservazione l’abitazione svaligiata, mentre gli altri compivano il furto.