SALA CONSILINA. Come previsto dall’ultimo bollettino della Protezione Civile della Campania, la neve non si è fatta aspettare nella provincia di Salerno.
Nevicate intense stanno mettendo a dura prova gli automobilisti in transito sull’A2 del Mediterraneo tra la Campania, Calabria e Basilicata. In particolare si registrano disagi sul tratto compreso tra Sala Consilina e Frascineto.
I disagi
La neve scende copiosa e copre il manto stradale rendendo pericolosa la circolazione sull’A2. Tutti gli equipaggi della sottosezione di Polizia Stradale di Sala Consilina e di Lagonegro coordinati dal dirigente del Coa di Sala Consilina Francesco Minniti sono a lavoro per la sicurezza degli automobilisti.
Insieme con gli agenti della PolStrada sono a lavoro anche gli uomini dell’Anas che hanno dislocato decine di veicoli spazzaneve e spargisale nei punti più critici del tratto autostradale.
Il codice rosso
La nevicata intensa ha fatto scattare il codice rosso che ha bloccato i mezzi pesanti sull’area di servizio Sala Consilina sud e sulla corsia di emergenza nei pressi dello svincolo di Padula Buonabitacolo mentre i veicoli leggeri continuano a transitare seppur con difficoltà.
Anas e Polizia stradale raccomandano di mettersi in viaggio solo se muniti di catene e pneumatici da neve e di osservare la massima attenzione alla guida.