SCAFATI. Finiti ieri nel mirino delle Forze dell’Ordine un avvocato e un giovane pregiudicato il giorno delle elezioni, 4 marzo 2018.
L’avvocato è stato beccato mentre consegnava materiale elettorale all’ingresso di un seggio ed il giovane pregiudicato è stato sorpreso all’interno di un’altra sede elettorale con un coltello in tasca.
Il fatto dell’avvocato
Il primo episodio si è accaduto intorno alle 13:30, all’esterno della scuola media di via Martiri d’Ungheria.
L’avvocato, padre di una candidata del posto, è stato beccato dai carabinieri mentre consegnava bigliettini di propaganda della figlia ad un conoscente che si stava accingendo ad entrare nella scuola per andare a votate.
L’identificazione
Il professionista è stato osservato dal maresciallo Viviana Ruocco, e tempestivamente avvicinato. Identificato e condotto negli uffici della tenenza di via Oberdan per le formalità di rito, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione della legge sulla propaganda elettorale.
Il fatto del giovane
Un’ora dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine al seggio di via Martiri d’Ungheria, è stato richiesto un altro intervento in via Pietro Melchiede per una lite tra due coetanei, risultati entrambi pregiudicati, all’esterno del seggio allestito nell’istituto comprensivo “T. Anardi”.
L’allarme
Qualcuno ha allertato i Carabinieri temendo che la lite potesse degenerare. All’arrivo della pattuglia dell’Arma i due pregiudicati erano già lontani. I militari hanno effettuato un controllo nella scuola “Anardi” alla ricerca dei due ragazzi segnalati.
Uno di loro era in attesa di entrare nella sezione elettorale per votare. Identificato e perquisito dai militari, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e denunciato.
Leggi anche:
http://salerno.occhionotizie.it/risultati-voto-elezioni-politiche-salerno-4-marzo-2018/