FISCIANO. Per combattere la corruzione non bastano i buoni propositi e le dichiarazioni d’intento. Servono invece – e soprattutto – professionisti della pubblica amministrazione formati, dirigenti e funzionari sempre più sensibili e preparati nei riguardi d’una tematica decisiva per lo sviluppo dell’intero Paese.
Unisa: aperte le iscrizioni per la Scuola anticorruzione
Sono queste le basi della seconda edizione della “Scuola di perfezionamento in anticorruzione e appalti nella pubblica amministrazione”, il corso d’aggiornamento varato dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno e diretto dal professor Gianluca Maria Esposito.
Il corso Unisa
La prima è presieduta dal dottor Francesco Riccio (presidente del Tar Campania, sezione di Salerno) e composta da: professor Angelo Clarizia (ordinario di Diritto amministrativo, Roma, La Sapienza), professor Marco D’Alberti (ordinario di Diritto amministrativo a La Sapienza di Roma), consigliere Patrizia De Rose, (responsabile Anticorruzione e Trasparenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri), dottor Luigi Fiorentino (Segretario Generale vicario della Presidenza del Consiglio dei Ministri), professor Enzo Maria Marenghi (già ordinario di Diritto amministrativo a Salerno), professor Salvatore Sica (ordinario di Diritto privato a Salerno).
La sezione penale è presieduta dal professor Andrea Castaldo (ordinario di Diritto penale a Salerno).
composta da: consigliere Paola Balducci (membro del Csm), dottor Leonida Primicerio (procuratore generale della Corte d’Appello di Salerno), professor Luigi Kalb (ordinario di Diritto processuale penale a Salerno), professor Antonio Fiorella (ordinario di Diritto penale a La Sapienza di Roma) e professor Antonino Sessa (associato di Diritto penale a Salerno).
Le richieste d’iscrizione alla “Scuola di perfezionamento in anticorruzione e appalti nella pubblica amministrazione” dovranno essere perfezionate, attraverso le istruzioni presenti sul sito internet dell’Università di Salerno (www.unisa.it), entro il 16 aprile.
Il bando al seguente link.