Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle ostriche: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulle ostriche

Le ostriche, sono molto apprezzate in tutto il mondo sia dal punto di vista gastronomico, per il suo gusto particolare, sia da quello della gioielleria, per la produzione di perle. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle ostriche.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle ostriche

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle ostriche:

Preparammo del punch e prendemmo diletto a mangiare le ostriche nel modo voluttuoso degli amanti. Le succhiammo l’uno dalla lingua dell’altro, una a una. Lettore voluttuoso, provale, e poi dimmi se non sono il nettare degli dèi!
Giacomo Casanova

Le ostriche sono un scusa per mangiare crackers e ketchup. (The Help)

Ostriche

L’ostrica conduce un’esistenza terribile e al contempo eccitante. Tanto per cominciare, le possibilità che venga al mondo sono minime. Ma se ce la fa, se sopravvive agli strali del suo stesso, stravagante destino e se nelle due settimane della sua spensierata giovinezza trova un appiglio liscio e pulito a cui aggrapparsi, la sua vita adulta sarà una girandola di passioni e pericoli. (M. F. K. Fisher)

I molluschi, e soprattutto le ostriche, forniscono poche sostanze nutritive; ecco perché si può mangiarne molte senza compromettere il pasto che segue subito dopo.
Anthelme Brillat-Savarin, Fisiologia del gusto

La perla rimane pura per sempre, mentre la polpa dell’ostrica le marcisce intorno. (Byzantium)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio