Cronaca Salerno, Salerno

Paura nel salernitano, colpi di pistola sparati dopo la processione

PAGANI. È con la fine della domenica di festa che sono arrivati anche alcuni disagi.
Per tutta la giornata di domenica la situazione è stata sotto controllo, infatti, anche grazie al programma di sicurezza per la processione stilato da Palazzo San Carlo in collaborazione con la protezione civile Papa Charlie, la notte di festa paganese, però, non ha prodotto i risultati attesi.

Ieri mattina, infatti, dopo la bellissima processione della deposizione delle tammorre, la città si è risvegliata con alcune tristi ferite.

Degrado dopo la processione: i dettagli

La villa comunale, centro delle danze durante tutto il pomeriggio di domenica, si è presentata ricolma di spazzatura e bustoni dell’immondizia lasciata dai tanti track-food presenti nell’area verde di corso Padovano.

Situazione particolare, inoltre, si è vissuta in via Criscuolo, nel «tosello degli artisti di strada» realizzato dall’associazione «Amreg». Un’area parcheggio dove da giorni stazionano roulotte, camper ed anche un mini campeggio attrezzato.

Un luogo in cui l’accoglienza e ha fatto sempre da padrona, ma che nella notte tra domenica e lunedì è stato macchiato da chi prova a rovinare l’area di festa cittadina.

Colpi di pistola dopo la processione

Verso le due, ci sarebbe stata una violenta ed improvvisa rissa che ha alzato la tensione. Tensione che è arrivata all’apice con alcuni colpi di pistola che sarebbero stati esplosi in un cortile.

Una vicenda che ha smontato il clima di festa del tosello, spingendo i curiosi ad andar via dalla zona.

degradoPaganirisse