Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla crisi

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sulla crisi

Nel bene e nel male quasi tutti conoscono la crisi, in un periodo storico in cui la politica, l’economia e la società si caratterizzano per situazioni pericolose o instabili. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla crisi.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sulla crisi: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sulla crisi:

Il vocabolo crisi indica oggi il momento in cui medici, diplomatici, banchieri e tecnici sociali di vario genere prendono il sopravvento e vengono sospese le libertà. Come i malati, i paesi diventano casi critici. Crisi, la parola greca che in tutte le lingue moderne ha voluto dire «scelta» o «punto di svolta», ora sta a significare: «Guidatore, dacci dentro!». […]

I social network fanno sì che tu resti a casa nella tua stanzetta a comunicare apparentemente con tutti gli altri, ma in realtà internet non è un qualcosa di esterno da te. Quando spegni internet spegni anche te stesso, o quantomeno una parte di te stesso. Magari una proiezione ideale di te stesso. Tutto questo comporta una forte dipendenza fisica, psicologica e la creazione di una realtà parallela. Esistono persone che stanno male se non scaricano tutti i giorni la posta. In America iniziano ad avere crisi di astinenza da BlackBerry. Questo perché il BlackBerry diventa una tua propaggine sensoriale. Sei tu, non è una cosa esterna. Quindi se non lo accendi, tu sei spento. Con internet la tua individualità si annulla in una individualità collettiva, e se non ci fai parte ti senti malato. Ed è molto più evidente, adesso, una relazione già emersa con l’avvento della tv: la tecnologia elettronica condiziona il modo con cui il pensiero esplora il reale. DANIELE LUTTAZZI

Durante una crisi, non cambi il tuo carattere, lo riveli.
Oren Arnold

Le crisi dell’insegnamento non sono crisi di insegnamento; sono crisi di vita. (Charles Péguy)

Crisi divertente

 

Ma «crisi» non ha necessariamente questo significato. Non comporta necessariamente una corsa precipitosa verso l’escalation del controllo. Può invece indicare l’attimo della scelta, quel momento meraviglioso in cui la gente all’improvviso si rende conto delle gabbie nelle quali si è rinchiusa e della possibilità di vivere in maniera diversa. Ed è questa la crisi, nel senso appunto di scelta, di fronte alla quale si trova oggi il mondo intero. (Ivan Illich)

Tutta la nostra vita sulla terra è solo una febbre continua, che ha i suoi rinforzi e le sue crisi nella misura in cui le nostre passioni si scatenano e s’infiammano.
Bonaventure d’Argonne, L’educazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio