SAN VALENTINO TORIO. È in seguito a controlli effettuati dai carabinieri per rintracciare armi clandestine che un 76enne di San Valentino Torio è finito agli arresti domiciliari.
A casa dell’uomo, infatti, i carabinieri hanno trovato due pistole e centinaia di munizioni.
Nascondeva in casa armi e munizioni
R.A., 76enne di San Valentino Torio, è stato quindi arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri agli ordini del comandante Gennaro Corvino.
L’uomo aveva con sé due pistole illegalmente detenute ma funzionanti. Le due armi, una calibro 9×21 e 9×18, entrambe con matricola abrasa, erano illegalmente detenute nella propria abitazione.
Avevano il caricatore pieno.
I provvedimenti
I carabinieri, come riporta Il Mattino, hanno infatti trovato e posto sotto sequestro numerose munizioni per entrambe le armi: più di 300 proiettili, di cui la metà sono risultati essere da guerra.
Dopo le formalità di rito, il 76enne R.A. è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Nocera Inferiore.
Nei giorni scorsi è comparso dinanzi al gip per l’interrogatorio di garanzia. Al termine, il magistrato ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari. L’uomo è accusato di ricettazione e detenzione illecita di armi da fuoco.