AGROPOLI. Animali abbandonati a se stessi, privi apparentemente di proprietari. Pericolosi per loro è per i cittadini.
La cronaca di questi ultimi anni racconta spesso, purtroppo, di incursioni nelle vie del centro, nel quartiere della Madonna del Carmine, nella contrada Marrota, nelle aree di balneazione della Baia di Trentova , nei sentieri di Tresino frequentati dai trekking team e dalle mountain bike e recentemente nel fondo di Trentova di proprietà del Comune di Agropoli acquistato col danaro dei contribuenti.
Ecco la nota stampa del sindaco Adamo Coppola, che risponde a questa situazione.
Agropoli, animali vaganti: il sindaco Coppola risponde ai cittadini
Queste le dichiarazioni del Sindaco Adamo Coppola in risposta alla nota protocollata dall’Azienda Agricola “Francesco Cavaliere”: «Ci è nota la questione relativa agli animali vaganti. Siamo in contatto con le forze dell’ordine, in particolare con i Carabinieri Forestali, per cercare una soluzione tesa ad arginare la problematica.
Nel contempo, siamo a lavoro per preparare un’ordinanza ad hoc per imporre ai titolari una più idonea custodia degli animali, a salvaguardia degli stessi e dell’incolumità dei cittadini. In caso contrario, si potrà prevedere, in accordo con le forze dell’ordine, che gli stessi possano venire sequestrati ed affidati ad associazioni».