Eventi e cultura Salerno, Salerno

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia al Giffoni Teatro

GIFFONI VALLE PIANA. Una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso a due protagonisti perfetti, istrionici, esilaranti e straordinariamente affiatati.
Un progetto produttivo ambizioso, un allestimento di altissimo livello che saprà regalare allo spettatore momenti di assoluto divertimento e di grandissima emozione.

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia al Giffoni Teatro

Chiusura con il botto lunedì 21 maggio alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. Il sipario della X Stagione Invernale di Giffoni Teatro cala con Lorella Cuccarini in Non mi hai più detto ti amo”, testo scritto e diretto da Gabriele Pignotta. Al centro della vicenda c’è Serena, interpretata dalla “più amata dagli Italiani”, al debutto nel genere della prosa.

Partner della commedia, dopo venti anni esatti dall’accoppiata Danny/Sandy di Grease, sarà Giampiero Ingrassia. Un marito e una moglie costretti ad affrontare una crisi profonda che, alla fine di un percorso difficile ed intenso, trasformerà completamente entrambi.

La Cuccarini, al culmine della sua maturazione artistica, accetta la sfida di interpretare straordinariamente il ruolo che le è più congeniale, quello di una madre, che trova la forza di mettersi in discussione.

In seguito ad un imprevedibile, ma forse “salvifico” incidente di percorso infatti, questa super-mamma e moglie perfetta, che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e con grande coraggio decide di recuperare sé e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia.

Giffoni Valle Piana