Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul traffico

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti sul traffico

Il traffico è un regolare movimento di mezzi specifici relativi a un dato settore del trasporto, spesso con riferimento a uno stato, regione. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti sul traffico.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sul traffico: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sul traffico:

Il mondo del traffico obbedisce a ruvide norme non scritte, che bandiscono ogni forma di compiacimento e complicità. Chi è forte ottiene rispetto, ma niente di più. Mica siamo boy-scout.
Gioele Dix

Ed il traffico sta crescendo, mentre il sole se ne va. Ed Irene sta sognando cose non sa. FRANCESCO DE GREGORI

Stare incolonnati per ore è un’esperienza dura e dolorosa, alla quale nemmeno i più previdenti e fortunati automobilisti riescono a sfuggire almeno una volta nella vita. Mentre la maggioranza di noi ci finisce in mezzo mediamente due volte al giorno.
Gioele Dix

Man mano che la potenza delle automobili aumenta, la congestione del traffico ne riduce la velocità media possibile. Tale fenomeno è noto come progresso.
Sydney J. Harris

Traffico divertenti

La coda è uno stress a gradazione progressiva. Prima la speranza consolatoria (“Vedrai che dura poco, non c’è mai a quest’ora”). Poi l’illusione percettiva (“Vedi che si muove? Lentamente, ma si muove”). Poi la consapevolezza razionale (“Non si muove per niente, ci vorrà almeno un’ora”). Poi la rabbia indiscriminata (“Ma perché non si muove, che fanno questi bastardi?”). Poi la disperazione solitaria (“Perderò minimo due ore, come faccio?”). Poi il risentimento universale (“Siamo troppi! L’abbiamo voluta la libera circolazione? Eccolo qua, la democrazia! Ritiriamo su il Muro di Berlino!”). Poi la rassegnazione filosofica (“Prima o poi tutto finisce, ne verremo fuori, fossero tutti questi i guai nella vita”). Rassegnarsi da subito farebbe molto meglio alla salute, ma mica siamo tutti filosofi.
Gioele Dix

Paradosso del traffico: esci di casa con 3 minuti d’anticipo e arrivi con 10 d’anticipo; esci con 2 di ritardo e arrivi con 15 di ritardo.
Ermanno Ferretti

Chi va in macchina e si lamenta del traffico è come una baldracca che deplori la decadenza dei costumi.
Fausto Gianfranceschi

Credi che un po’ di traffico e qualche macchina in faccia possano fermarmi? JOHN MCCLANE

Fuori dalla mia finestra vedo solo macchine veloci, moto impazzite, scooter che si lasciano il traffico alle spalle. Guardo e credo di aver imparato una piccola verità, che il mondo ti vuole rapido perché tu possa sempre arrivare in orario, ti vuole veloce, per ricordare solo il rumore del tuo passaggio. È per questo che quando davvero ti accorgi che non stai andando da nessuna parte… Allora acceleri! FM 107.3! Radio Caos. Vado a farmi vedere… Ma da uno bravo! DJ DI RADIO CAOS

Il discorso lamentoso sul traffico, così stupido giacché noi tutti siamo il traffico.
Fausto Gianfranceschi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio