SALERNO. «Non bastavano le case svaligiate, l’immondizia raccolta con difficoltà, ora anche i ladri d’auto, a segnare il grado di abbandono del Parco Arbostella».
È con queste parole che Vincenzo Musto dopo la quarta auto rubata, una Ford Eco, l’ex consigliere circoscrizionale di Salerno, rappresentante di Alleanza Nazionale e poi de La Destra, si rivolge al prefetto ed al questore per chiedere un aiuto concreto contro le razzie dei ladri all’interno dei fabbricati della zona residenziale alla periferia orientale della città.
Gli rubano l’auto per la quarta volta
«All’interno del cortile del mio palazzo ho subito il furto di tre Alfa Romeo e ora di una Ford – afferma il funzionario di una nota azienda di accumulatori ed ex dirigente della Battipagliese calcio – . E non sono l’unico ad aver patito queste disavventure: solo nel mio fabbricato una condomina ha visto sparire quattro auto e ad un altro se ne sono volatilizzate tre».
A sconfortare Musto il particolare che per entrare all’interno del parco bisogna superare tre cancelli e nulla sembra fermare i malintenzionati.