NOCERA SUPERIORE. L’esecutivo guidato dal sindaco Cuofano si rafforza con l’entrata in Giunta dei primi dei non eletti dell’ultima tornata elettorale targata 2014.
Nocera Superiore, presentata la nuova Giunta Cuofano: ecco i nomi
«È il riconoscimento di un percorso avviato nel 2014 – ha dichiarato il sindaco in conferenza stampa – Ciascun componente del nostro progetto politico-amministrativo è stato messo in condizione di dare il suo contributo alla nostra città. Oggi, con questa staffetta, si manifesta ancor di più la cifra distintiva del nostro progetto politico – ha concluso – fatto di donne e uomini determinati ed impegnati a servire con sobrietà la causa comune della città di Nocera Superiore».
Fanno il loro ingresso in Giunta:
- Raffaele Satiro: delega ai Fondi Europei;
- Isabella Siani; deleghe alla Qualità e Benessere della Vita, Cultura e Sport;
rispettivamente primi dei non eletti delle liste “Comunità Italia” e “L’altra Nocera”. Entra nell’esecutivo anche:
- Anna Battipaglia: delega allo Spettacolo, Commercio, Innovazione Tecnologica, componente della lista “Ora”
Subentra in Consiglio comunale:
- Carmine Paolo Sessa, il primo dei non eletti.
Cedono il testimone Maria Giuseppa Vigorito (lista “La nostra terra”) e Teobaldo Fortunato.
Viene nominato vice sindaco:
- l’assessore al Bilancio Massimiliano Citarella.
Stefania Riso riceve la delega alla Pubblica Istruzione che era in capo alla Vigorito.
I dettagli
«Non lo definisco un rimpasto di giunta, ma una prosecuzione del lavoro sinora svolto e che adesso, come in una staffetta, passa nelle mani di coloro che nel 2014 hanno condiviso un preciso percorso politico, senza cambi di casacca», con queste parole il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha ufficializzato, in conferenza stampa, il rinnovo delle cariche assessorili in seno all’amministrazione da lui guidata, ad un anno dalla fine del mandato.
Tre i nuovi assessori che subentrano agli uscenti. A Maria Giuseppa Vigorito, Teobaldo Fortunato e Paolo Sessa, subentra Raffaele Satiro, primo dei non eletti della lista “Comunità Italia” con la delega ai fondi europei, precedentemente in capo al sindaco, Isabella Siani, prima dei non eletti della lista “L’Altra Nocera”, a cui è stata affidata la delega alla qualità, benessere della vita, cultura e sport, infine, Anna Battipaglia, già nell’assise comunale ed ora assessore con la delega al commercio, spettacolo e sviluppo economico.
Fusione delle due Nocera
In riferimento alla questione tanto discussa della fusione delle due Nocera, ha affermato: «Nel prossimo consiglio comunale chiariremo il nostro rifiuto alla fusione, ma siamo per la valorizzazione e la difesa di un territorio più vasto che è quello dell’agro nocerino sarnese; in questa grande area, un ruolo da protagonista lo vuole giocare la città di Nocera Superiore».