Cronaca

Trapani, ruba mozzarella e pancetta al supermercato | “Avevo fame e non avevo soldi”: assolta

Cibo rubato al supermercato, 69enne di Trapani assolta: "Aveva fame". Al termine di un lungo processo è arrivata la sentenza

Assolta dopo aver rubato cibo al supermercato. Una vicenda che risale al dicembre del 2019, quando una donna di 69 anni si era recata presso il supermercato Eurospin di via Salemi, a Trapani. Fu bloccata dall’uscita dagli addetti che nella borsa trovarono una mozzarella, una provola e un pezzo di pancetta che non aveva pagato.

Cibo rubato al supermercato, assolta 69enne a Trapani

Giovanna, oggi 69 anni, con la fedina penale immacolata, quella merce (per un valore di meno di 10 euro) aveva tentato di rubarla perché non aveva soldi con sé. E soprattutto aveva fame. È finita a processo e due giorni fa per lei è arrivata l’assoluzione e la fine di un incubo durato due anni.

La donna aveva rubato quel cibo per mangiare, non aveva alternative. E così aveva messo in borsa una provola, una mozzarella e un po’ di pancetta. Generi alimentari per neanche dieci euro. Quando è uscita dal supermercato, però, se ne sono accorti ed è scattata la denuncia.

Il processo

Al termine di un lungo processo è arrivata la sentenza: presente solo la figlia dell’imputata. Il giudice ha assolto la tesi dell’avvocato difensore. “Aveva fame” la motivazione di base dell’arringa secondo cui il legale ha chiesto l’assoluzione, smontando l’aggravante dell’esposizione alla pubblica fede.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio