Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti di Massimo Troisi

Scopriamo insieme le migliori frasi più divertenti di Massimo Troisi

Massimo Troisi, è stato un attore, comico, regista, sceneggiatore e cabarettista italiano. Molto famoso per le sue incredibili interpretazioni soprattutto in Italia. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle e più divertenti di Massimo Troisi.

Massimo Troisi: le frasi più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti di Massimo Troisi:

Purtroppo non ho mai conosciuto Peppino De Filippo e lui è sicuramente di quelle persone che ti rammarichi di non aver conosciuto. (…) Lui, secondo me, è come ‘o sillabario.

Quando io l’immagino, l’immagino puro, immagino cioè una comicità allo stato puro. Si può immaginare che la comicità pura sia anche di Totò, e invece no, Totò è già chella elaborata.

Quando penso a Pasolini, a come agiva rispetto alla società, alle cose, mi stimo molto poco.

Si è più registi prima di andare a dormire, quando si va in bagno, parlando con la propria moglie, piuttosto che sul set.

Massimo Troisi divertente

Io credo, cioè, che della comicità portata al livello di Peppino non ne può fare a meno nessun comico. Eduardo si è affinato più nel classico, Totò nel surreale, in quello che lui è riuscito a inventarsi come personaggio, Peppino nella normalità era il massimo.

“Da ragazzo i miei continui e disinteressati slanci di altruismo mi diedero la fama di buono. Da grande quella di fesso.”

“La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli, quella dei ricchi dai loro genitori.”

Lui, secondo me, è tutto quello che c’è in più prima dell’invenzione. Credo che lui abbia fatto eccezionale la normalità, sia riuscito a rendere eccezionale quello che si pensa che qualunque comico debba avere come bagaglio naturale: lui l’ha fatto assurgere a eccezionalità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio