Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sull’aldilà: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sull'aldilà

Da sempre l’aldilà è stato oggetto di studio da pensatori, filosofi, artisti e uomini comuni dove si interrogano sull’effettiva esistenza di un’altra realtà dopo la vita. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’aldilà.

Le frasi sull’aldilà: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sull’aldilà:

Favoleggiare di un mondo «altro» da questo non ha alcun senso, qualora non prevalga in noi un istinto di denigrazione, svilimento, diffidenza verso la vita; in quest’ultimo caso ci vendichiamo della vita con la fantasmagoria di un’«altra» vita, di una vita «migliore»… (Friedrich Nietzsche)

Ora che ci penso, che strano effetto mi faceva stare accanto a quell’uomo; ero lì, che moriva un amico, e non provavo alcuna pietà. Mi pareva felice, Echecrate, sia dal suo modo di fare che da come parlava: c’era in lui una nobile e intrepida fierezza, tanto da farmi pensare che egli se ne andava non senza il soccorso di un dio e che, nell’aldilà, sarebbe stato il più felice di tutti. Ecco perché, forse, non provavo quella pietà che pure sarebbe stata così naturale in tanta sventura. PLATONE

Aldilà

Dietro mia insistenza, il nonno mi stava per rivelare i misteri dell’aldilà, quando improvvisamente mi disse che lo chiamavano dalla regia. Alzò la cornetta del telefono e cominciò a fare di sì con la testa, proprio come fanno quelli del telegiornale. Quando riattaccò, disse che dalla regia avevano detto che su quelle cose non poteva dire niente, poteva dare solo i numeri e i cavalli. (Riccardo Pazzaglia)

È sicuro che ci sia un’altra vita? Anche se sopraffatti dalla voglia di saperlo, temo che pochi ne siano sicuri. (Emily Dickinson)

Aldilà

È ora di cominciare a capire, a prendere confidenza con le parole. Non dico con la Parola, non col Verbo, ma con le parole; invece il linguaggio vi fotte. Vi trafora. Vi trapassa e voi non ve ne accorgete. Voi sputate su Einstein, voi sputate sul miglior Freud, sull’aldilà dei principi di piacere; voi impugnate e applaudite l’ovvio, ne avete fatto una minchia di questo ovvio, in cambio della vostra. Ma io non vi sfido: non vi vedo! CARMELO BENE

E poi non dimentichiamoci di raccomandare al Signore le anime nostre e anche quelle di coloro che ci hanno preceduto nel comune viaggio verso la casa paterna. (San Gregorio Nazianzeno)

Se Dio è imperscrutabile nell’aldiqua perché non dovrebbe esserlo nell’aldilà?
ROBERTO GERVASO

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio