Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla campagna: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla campagna

La campagna è sicuramente la rappresentazione della bellezza e della tranquillità di una vita lontana dalla città, ovvero lontani dai ritmi frenetici. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla campagna.

Le frasi sulla campagna: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla campagna:

La Natura ha strane leggi, ma lei, almeno le rispetta.
Leo Longanesi

O natura, o natura,
Perché non rendi poi
Quel che prometti allor? perché di tanto
Inganni i figli tuoi?
Giacomo Leopardi

Campagna

La natura è l’infinita combinazione e ripetizione di molte poche leggi.
Ralph Waldo Emerson

Una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità
Lev Tolstoj

La campagna sanguina per i misfatti dell’intelligenza umana. (Guido Ceronetti)

La vita in campagna è affascinante perché tutto – uomini e attività – è alla luce del sole. È affascinante perché coinvolge la gente sin dall’infanzia nelle cure quotidiane e, senza coercizioni, addestra ad attività razionali e ponderate. Il risultato è sempre davanti agli occhi, sempre tangibile. (Eduard Shevardnadze)

Non è l’uomo che deve battersi contro una natura ostile, ma è la natura indifesa che da generazioni è vittima dell’umanità.
Jacques-Yves Cousteau

Campagna

Nel termine “campagna” è implicito un senso di terra trasformata dal lavoro. (Giuseppe Tomasi di Lampedusa)

Niente invecchia una donna quanto vivere in campagna. (Colette)

Senza neanche accorgersene, chi vive in campagna, col passare del tempo rimbecillisce, crede per un certo periodo che la sua sia una vita originale che fa bene alla salute, e invece la vita di campagna non è affatto originale, anzi per chi non sia nato in campagna e cresciuto per la campagna è una vita insipida che fa solo male alla salute. (Thomas Bernhard)

Sono delicato uccello di campagna. Io odio andare in città! (Balto)

Pensa che grande rivoluzione planetaria ci sarebbe se milioni di ragazzi di tutte le parti del mondo con i loro zaini sulle spalle cominciassero ad andare in giro per la natura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio