Cronaca

Olanda, restano chiusi in cantina per 9 anni: aspettavano la fine del mondo

Sono rimasti chiusi in una cantina nella loro fattoria per 9 anni aspettando la fine del mondo. Un uomo e sei giovani, inizialmente identificati come i figli, non hanno avuto contatti con il mondo esterno, rimanendo confinati nello scantinato in un paesino dell’Olanda, fino a quando il più grande di 25 anni non è fuggito e si è presentato al pub del villaggio.

Restano chiusi in cantina aspettando la fine del mondo

Gli agenti hanno scoperto una scala nascosta dietro a una credenza che conduceva allo scantinato nel quale hanno trovato un uomo allettato a causa di un ictus e i sei giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, non registrati all’anagrafe.

Dalle prime ricostruzioni e grazie ai racconti del ragazzo più grande, sembra che la famiglia sia vissuta per nove anni completamente isolata e che alcuni dei giovani non sapessero nemmeno che il mondo fosse abitato da altre persone.
Il sindaco di Ruinerwold, Roger de Groot, ha detto di non aver “mai visto una situazione simile”.

L’uomo, che ha 58 anni, è stato arrestato ma non è il padre dei ragazzi, come affermato inizialmente dai media, né il proprietario della fattoria. Ancora non è chiaro il suo ruolo. Il sindaco ha anche spiegato che la madre dei sei ragazzi era morta prima che la famiglia andasse a vivere nella fattoria dove sono stati trovati.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio