Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla debolezza: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla debolezza

Le debolezze, sono un punto molto critico della vita di ognuno di noi. Sono delle paure con cui convivere e dover fare i conti, durante la nostra vita. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla debolezza.

Le frasi sulla debolezza: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla debolezza:

L’uomo forte soffre senza lagnarsi, l’uomo debole si lagna senza soffrire. (Ruggiero Bonghi)

La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti. (Arturo Graf)

La forza e la debolezza dello spirito sono male a proposito chiamate tali; poiché in sostanza non sono che la buona o la cattiva disposizione degli organi del corpo. (François de La Rochefoucauld)

La suprema debolezza, quella che il mondo comprende di meno e disprezza di più è la debolezza del forte, il riscatto della sua forza. Ah, questa debolezza preziosa della forza che gli uomini non perdonano…Che sia crocifisso! Tutte le debolezze, anche le più impure, anche le più vane trovano quaggiù delle consolazioni e degli appoggi, tranne la debolezza della forza. Discendi dalla tua croce! Gesù ha pregato gli uomini e non ne è stato esaudito… (Gustave Thibon)

La solidarietà è la forza dei deboli. La solitudine è la debolezza dei forti.
UGO OJETTI

La debolezza del carnefice è quella di non poter fare a meno della sua vittima.
SILVIO MUCCINO

Meglio essere violenti se c’è violenza nel nostro cuore, che mettersi il mantello della non violenza per mascherare la debolezza.
MAHATMA GANDHI

Le nostre debolezze a volte sono più utili della nostra forza (L’alienista)

Debolezza

Non conviene che il debole abbia lingua audace. (Eschilo)

La debolezza degli arti dei bambini piccoli è innocente, non le loro anime.
SANT’AGOSTINO

La credulità è la debolezza dell’uomo, ma la forza del bambino.
CHARLES LAMB

Non si può fuggire dalla propria debolezza; prima o poi bisogna affrontarla o soccombere. E se deve essere così, allora perché non subito, e lì dove ci si trova? (Robert Louis Stevenson)

Si accusano tanto gli uomini di ignorare le loro debolezze, tuttavia pochi forse sono consapevoli della loro forza. Avviene per gli uomini come per i terreni, ove talvolta si cela un filone d’oro di cui il proprietario non conosce l’esistenza. (Jonathan Swift)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio