Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sull’educazione: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sull'educazione

L’educazione non è, una cosa che riguarda soltanto i bambini, ma una cosa da coltivare per tutte le età. L’educazione è collegata ai valori morali e al saper vivere in modo responsabile. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sull’educazione.

Le frasi sull’educazione: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sull’educazione:

Rispetta te stesso abbastanza per allontanarti da tutto ciò che non ti serve più, non ti fa crescere o ti rende tremendamente infelice.

Il rispetto nasce dalla conoscenza, e la conoscenza richiede impegno, investimento, sforzo.
Tiziano Terzani

In definitiva, la pace si riduce al rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo ‐ opera di giustizia è la pace ‐ mentre la guerra nasce dalla violazione di questi diritti.
Karol Wojtyla

 

Educazione

Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell’onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l’arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.
Marco Pannella

L’educazione è la miglior dote.

L’educazione forma l’uomo.

Se le persone ti rispettano, le rispetti, se mancano di rispetto, le rispetti. Loro rappresentano la loro ideologia, tu rappresenti la tua.

Il rispetto è la formula che evita i conflitti e favorisce l’equilibrio tra le persone.

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.
Richard Bach

Educazione

L’educazione la deve usare chi ce l’ha.

L’educazione perfeziona le nature buone e corregge le cattive.

L’istruzione è lo sviluppo dello spirito soggettivo nel tempo, essa scopre nel soggetto leggi sempre più proprie dei settori autonomi dello spirito obiettivo e perciò la pedagogia costituisce quasi l’embriologia dello spirito. (Sergei Hessen)

Meglio morire senza figli, che lasciarli male educati.

Non essere incivile per troppa civiltà.

Onestà di bocca, assai vale e poco costa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio