Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sugli esami: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sugli esami

La vita è un susseguirsi di esami oltre a quelli scolastici, verso cui molto spesso non arriviamo abbastanza preparati, ma che siamo costretti a fronteggiare. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sugli esami.

Le frasi sugli esami: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sugli esami:

Perché non posso sognare l’esame di maturità come tutti? (Umberto Eco)

Esami

Ma che tozzi che sono i maturandi | con i loro grandi sogni di gloria | prima a studiar rinchiusi come Oscar Wilde | e poi ad uscire per fare balDorian. (Pinguini Tattici Nucleari)

[Mentre si trova con Claudia nuda nell’armadio] Avrei voluto che la discussione durasse per sempre. Lo so, al posto mio Fonzie l’avrebbe baciata subito, ma purtroppo io non ero Fonzie: ero Richie Cunningham! (Luca)
[Rivolgendosi a Chicca poco prima che il pullman su cui lei è salita parta per Berlino] Portami un pezzo di muro quando torni… perché torni, vero? (Claudia)

[Sul primo amore] Avevo 16 anni, lui quattro anni in più, ero innamoratissima, la classica sbandata. A tutto pensavo, fuorché a studiare: facevo un sacco di assenze e quando s’avvicinava l’estate preferivo andare al mare. Così, alla maturità classica sono stata bocciata. L’anno successivo mi sono ritirata da scuola e ho superato gli esami da privatista.
NICOLE MINETTI

Massimiliano, il mio migliore amico… detiene il record mondiale di nonni morti: trentacinque poveri vecchietti sacrificati per dribblare le interrogazioni. (Luca)

E bravo Luca…! Io la definirei la stronzata del secolo. Lo sai che… se ti promuovono, il prossimo anno l’Ascoli vince la Coppa dei Campioni! […] Famme anda’, va’, che se la Carogna ci vede insieme magari mi boccia pure a me. [chiama la fidanzata] Simo! Simona! E dai, movi ‘ste chiappe! (Massi)

Simona. È l’unica donna al mondo capace di sopportare quel cazzaro di Massi. Praticamente è una santa. (Luca)

Andai a fare un esame e dissi che ero preparatissimo su Bergman. Il professore – mio padre – mi chiese tutto su Georg Wilhelm Pabst: non sapevo niente e mi bocciò. Io gli dissi “Ma papà stai scherzando?” e lui rispose “Mi dia del lei!”.
CARLO VERDONE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio