Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla fedeltà: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla fedeltà

La fedeltà in genere, ha a che fare quasi e unicamente con le relazioni d’amore e i matrimoni, ma anche con la fratellanza e con l’amicizia di poter contare su un’altra persona . Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla fedeltà.

Le frasi sulla fedeltà: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla fedeltà:

La ragazza numero uno delle cinque storie finite male, come ho già detto, è stata Alison Ashmore. Il giorno prima non le guardavi, o non ti interessavano per niente. Ventiquattr’ore dopo già non potevi più farne a meno. Erano dappertutto. I loro seni erano cresciuti e noi volevamo… A dire la verità non sapevamo bene che cosa volevamo, ma la cosa era interessante e allarmante, direi. La mia storia con Alison Ashmore durò per circa sei ore. Le due ore del dopo-scuola prima di Agenzia Rockford in tv per tre giorni di fila. Ma il quarto pomeriggio… Kevin Bannister. Sarebbe bello credere che siano cambiati i tempi da allora, che con l’età i rapporti siano diventati più seri, che siano diventate meno ciniche le donne, più dura la nostra corazza, che l’istinto si sia sviluppato… Sembra invece che un elemento di quel pomeriggio ricorra in ogni mia storia. Tutti i miei amori successivi sono una versione iper-incasinata di quella. (Rob Gordon)

La seconda posizione della mia top five è occupata da… Penny Hardwick. Penny era carina, tanto. I suoi cinque cantanti preferiti erano Carly Simon, Carole King, James Taylor, Cat Stevens ed Elton John. Era molto carina. Ben educata, bei voti, bel viso. Era così ben educata che non mi permetteva di metterle le mani ne sopra ne sotto il reggiseno. Attacco e difesa, invasione e controffensiva. Era come se i seni fossero ambiti territori occupati illegalmente dal sesso opposto. Ognuno li considerava propri e li voleva indietro. A volte, stufo di provare a toccarglieli, tentavo di infilarle una mano tra le gambe. Era come chiedere un dollaro in prestito e, incassato un bel no, chiederne cento. Non mi interessavano le altre qualità di Penny, solo le sue tette. Non potendole avere, con lei che ci stavo a fare… Cominciai a uscire con una che sembrava la desse a tutti, e invece niente. Penny invece si mise con quel idiota di Chris Thompson, che mi raccontò di esserci andato a letto la terza sera. (Rob Gordon)

Ma l’amore, l’amore vero, l’amore intero, vuole una cosa e l’altra; vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro.
Umberto Saba

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
Giuseppe Ungaretti

Fedeltà

L’amore è il nostro vero destino. Non troviamo il significato della vita da soli. Lo troviamo insieme a qualcun altro.
Thomas Merton

L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo.
Victor Hugo

Fedeltà

Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia.
Arthur Bloch

Certe donne preferiscono non far soffrire molti uomini contemporaneamente, e si concentrano
invece su uno solo: sono le donne fedeli.
Alfred Capus

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio