Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla fratellanza: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla fratellanza

La fratellanza e la fraternità sono dei sentimenti molto comuni che si basano sul reciproco affetto di benevolenza provato dalle persone che vogliamo bene. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla fratellanza.

Le frasi sulla fratellanza: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla fratellanza:

E “Warner Brothers”, allora? È vostro anche questo? Avete probabilmente il diritto di usare il nome di Warner, ma che mi dite di Brothers, “Fratelli”? Professionalmente parlando, noi eravamo fratelli molto prima di voi. (Groucho Marx)

I figli hanno un unico diritto. Un padre, una madre e dei fratelli. I fratelli sono delle garanzie. I figli devono sentirsi garantiti dai fratelli. (Pupi Avati)

I fratelli fungono da perno su cui tutto ruota. (Maurizio di Gesù Bambino)

Fratellanza

Essere fratelli non è tutto divertimento e giochi, sapete? Si possono godere le parti buone di una persona, ma non vengono filtrate le restanti parti negative. (Sword Art Online: Hollow Fragment)

Cattivo fratello non ha amici.

Ama il Signore dei cieli, ma ama anche il tuo fratello che vive sulla terra, che soffre come te, che ama come te. Perché solo attraverso il fratello che vedi potrai amare il Dio che non vedi.
Andrea Gallo

Cruccio di fratelli fa più che due flagelli.

Quando i fratelli sono disuniti, gli altri dettan loro la legge.

Ecco, com’è bello e com’è dolce | che i fratelli vivano insieme! | È come olio prezioso versato sul capo, | che scende sulla barba, la barba di Aronne, | che scende sull’orlo della sua veste. (Salmi)

Fratellanza

Beato il servo che tanto è disposto ad amare il suo fratello quando è infermo, e perciò non può ricambiargli il servizio, quanto l’ama quando è sano, e può ricambiarglielo.
Francesco d’Assisi

Beato il servo che tanto amerebbe e temerebbe un suo fratello quando fosse lontano da lui, quanto se fosse accanto a lui, e non direbbe dietro le sue spalle niente che con carità non possa dire in sua presenza.
Francesco d’Assisi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio