Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sul giardino: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sul giardino

Il giardino è un appezzamento di terreno recintato, coltivato a piante ornamentali e varie fiorifere, destinato alla ricreazione e al passeggio, solamente fini estetici. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul giardino.

Le frasi sul giardino: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sul giardino:

Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
Walt Whitman

Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla Natura e viviamo troppo poco con essa.
Oscar Wilde

Dimenticare come scavare la terra e prendersi cura del suolo è dimenticare noi stessi.
Mahatma Gandhi

Giardino

Per non essere più avvelenato dalla civiltà, lui fugge! Cammina solo sulla terra per persersi, nella natura selvaggia!
Dal film Into The Wild

Studia la Natura, ama la Natura, stai vicino alla Natura. Non ti deluderà mai.
Frank Lloyd Wright

La pasticceria vegetale | di un giardino rutilante | di loti e di arance | dà profumato conto | dell’oltranza di una pasciona | più munifica dello scialo. (Lillo Gullo)

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
San Bernardo

Quanto più uno vive solo, sul fiume o in aperta campagna, tanto più si rende conto che non c’è nulla di più bello e più grande del compiere gli obblighi della propria vita quotidiana, semplicemente e naturalmente. Dall’erba dei campi alle stelle del cielo, ogni cosa fa proprio questo; c’è tale pace profonda e tale immensa bellezza nella natura, proprio perché nulla cerca di trasgredire i suoi limiti.
Tagore

Giardino

Mio padre mi ha fatto amare i giardini. Mi ha incoraggiato a vederne la bellezza e a ricrearla non come un esercizio ma più come un atto di fede. Lui diceva che Dio ci aveva donato un giardino e che quando abbiamo perso l’Eden abbiamo dovuto cercarlo e reinventarlo. Ma solo a pochi di noi è dato riuscirci. Solo alcuni di noi hanno quel dono. (Le regole del caos)

 

Dio onnipotente per prima cosa piantò un giardino. E in verità questo è il più innocente dei piaceri umani, il sollievo più grande per lo spirito.
Francis Bacon

L’assenza di un giardino fa apparire edifici e palazzi opere grossolane.
Francis Bacon

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio