ANGRI. Domestica ruba gioielli per un valore di 100mila euro nella casa dove lavora. Finisce a processo una donna, D.C., protagonista di più furti all’interno dell’abitazione dove svolgeva il lavoro di domestica. La signora, che si recava a casa due volte ogni settimana, aveva derubato monili d’oro, gioielli, portachiavi, anelli, fedine, decorazioni, denaro contante e iPad.
Domestica ruba in casa
La persona derubata aveva iniziato ad insospettirsi quando aveva scoperto che in casa mancavano degli oggetti d’oro, ma non erano presenti segni di effrazione in casa. Aveva deciso di installare un sistema di videosorveglianza in casa e così aveva scoperto i furti della domestica.
La trappola
I fatti risalgono al periodo tra il 2014 e il 2015. Dalle immagini della telecamera, l’uomo osservò come la domestica derubava in casa. A quel punto scattò la trappola: 600 euro di soldi e un bracciale in oro furono lasciati appositamente in un cassetto. Al ritorno, l’uomo non trovò più né i soldi, né il bracciale.
L’intervento dei carabinieri
I carabinieri bloccarono e perquisirono successivamente la donna, trovando tutta la refurtiva. Al giudice, l’imputata ha chiesto di essere giudicata con rito abbreviato.