Il Cif(Centro Italiano Femminile) di Salerno in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Sabato 24 Novembre presenterà “La Cassetta Rossa” un’iniziativa promossa al fine di eliminare la violenza contro le donne.
Presentata la Cassetta Rossa l’iniziativa del Cif contro la violenza sulle donne
Il progetto sarà presentato Sabato 24 Novembre alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno.
L’iniziativa è a sostegno di tutte le donne vittime di violenza, stalking e mobbing e sarà installata all’esterno del Cif in via Ruggi 42, e dell’Assessorato alle Politiche Sociali a Palazzo di Città.
Mariapia Prerisano presidente del Cif di Salerno, spiega come sia sempre più necessario prendere provvedimenti contro chi abusa:” “Ci siamo rese conto di come può essere difficile trovare il coraggio di chiedere aiuto, per vergogna o per paura. Chi cerca aiuto non deve temere di prendere una decisione. Per questo noi aiuteremo”.
Nella cassetta postale sarà possibile lasciare o inviare un messaggio o una richiesta d’aiuto anche in forma anonima indicando le modalità in cui si desidera essere contattate.
Il Cif e l’Assessorato valuteranno in seguito quale percorso intraprendere con una squadra di lavoro che comprende psicologhe e legali.