Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, strade senza illuminazione: comitato invia petizione in Prefettura

SCAFATI. Gli abitanti della città di Scafati lamentano mancanza di illuminazione pubblica su molte strade della città, alcune delle quali al buio anche da mesi. Un comitato di cittadini invia in Prefettura una petizione con 2000 firme.

Strade al buio a Scafati: arrivano le proteste dei cittadini

Mezza città di Scafati brancola nel buio a causa della mancata illuminazione o scarsa attività dei lampioni comunali: la denuncia arriva direttamente sai social network, in particolare dal gruppo Facebook “Sei di Scafati se” dove numerosi cittadini hanno manifestano il proprio dissenso per una situazione che, in alcuni tratti della città, sembra andare avanti ormai da troppo tempo.

Il Comitato Cittadini per Scafati, presieduto da Arcangelo Sicignano, ha raccolto circa 2000 firme e questa settimana presenterà in Prefettura la petizione, con in allegato un video con tutte le strade cittadine al buio.

“L’impegno del comitato – ha sottolineato il presidente Sicignano – è lontano da ogni colore politico ed è volto principalmente alla sicurezza della città. Ci sono tante persone che si stanno impegnando per questa giusta causa”.

I casi che balzano soprattutto all’attenzione sono quelli di via Berardinetti, le cui luci risultano spente da circa due mesi, per non parlare delle lamentele avanzate dai residenti di via Passanti Traversa Borelli, i quali vivrebbero da circa un anno senza illuminazione. Gli esempi però sembrano non esaurirsi mai, infatti, tra le altre tratte si registrano via Terze, via Dante Alighieri, via Fosso di Bagni, via P.Vitiello, via della Resistenza, via Spinelli, via Cristoforo Colombo, parte di Corso Nazionale, via Bari nella frazione San Pietro, via A. Diaz e tante altre ancora.

Come se non bastasse, oltre ai problemi di illuminazione pubblica, in via San Francesco devono far fronte anche ad alcuni pali della luce pericolanti, uno dei quali sarebbe crollato nella giornata di ieri e non sarebbe stato ancora rimosso dagli addetti ai lavori.

La popolazione di Scafati chiede immediati interventi affinché tale problematica venga risolta al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini.

cronaca Scafatinotizie Salernonotizie scafati