Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui nomi: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sui nomi

Il nome di battesimo è l’appellativo che designa individualmente una determinata persona. Ci sono nomi che riguardano anche gli oggetti, piante, animali, ecc. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui nomi.

Le frasi sui nomi: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sui nomi:

Solo le persone gentili sono veramente forti.
JAMES DEAN

Il carattere delle persone non si rivela mai così chiaramente come nel gioco.
LEV TOLSTOJ

Solo le persone noiose si annoiano.
CHARLES BUKOWSKI

Mi cambierò nome | ora che i nomi non cambiano niente, | non funzionano più | da quando non funziona più la gente. (Ministri)

Ogni storiografia che non sia piena zeppa di nomi ti annoia. La storia è infatti sempre la stessa, di nuovo non ci sono che i nomi. Ma attraverso i nomi anche la storia si rinnova di continuo. Sono essi, i nomi, che in un modo enigmatico cambiano la storia, e addirittura saremmo tentati di domandarci se per caso la storia non si svolga esclusivamente all’interno dei nomi. (Elias Canetti)

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando riusciamo a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.

Nomi

Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di ieri; del nome d’oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d’ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi come cieca, non distinta e non definita; ebbene, questo che portai tra gli uomini ciascuno lo incida, epigrafe funeraria, sulla fronte di quella immagine con cui gli apparvi, e la lasci in pace non ne parli piú. Non è altro che questo, epigrafe funeraria, un nome. Conviene ai morti. (Luigi Pirandello)

Nomi

Se le persone che parlano male di me, sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio.
JIM MORRISON

Mio padre diceva sempre: “Per vedere di che cosa sono fatte le persone, comincia una guerra.”
MADELEINE LABARIE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio