Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle nuvole: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulle nuvole

Le nuvole sono sicuramente l’aspetto più poetico e affascinante della natura. Quando oscurano il cielo o si distendono su di esso in un arcobaleno di colori ne restiamo impressionati. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle nuvole.

Le frasi sulle nuvole: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle nuvole:

Un solo pensiero di gratitudine rivolto al cielo è la migliore delle preghiere.
Gotthold Ephraim Lessing

Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.
Paulo Coelho

Nuvole

Io non ho mai visto un uomo che guardasse con occhio così malinconico quel minuscolo lembo d’azzurro i cui prigionieri chiamano cielo.
Oscar Wilde

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi – un pozzo che fissa il cielo.
Fernando Pessoa

Vacche del cielo. (Giosuè Carducci)

Lo spettacolo del cielo mi sconvolge. Mi sconvolge vedere, in un cielo immenso, la falce della luna o il sole. Nei miei quadri, del resto, vi sono minuscole forme in grandi spazi vuoti.
Joan Miró

Nuvole

Vedi, sta arrivando una nuvola, inconsapevole della sua forma. E io mi chiedo se sia questo il cuore della sua bellezza. (Elisa)

Vento e nuvola e cielo; comuni denominatori della perfezione, eterni. Puoi cambiare la terra. Estirpare l’erba, spianare le colline, versare su tutto questo una città. Ma puoi estirpare il vento? Seppellire una nuvola nel cemento? Deformare il cielo per adattarlo all’immagine che l’uomo se ne fa? Mai. (Richard Bach)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio