Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sui paesaggi: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sui paesaggi

Ci sono moltissimi luoghi e paesaggi capaci di offrirci emozionanti panorami di una bellezza incredibile, che ci lasciano a bocca aperta per lo stupore. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sui paesaggi.

Le frasi sui paesaggi: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sui paesaggi:

Non è l’uomo che deve battersi contro una natura ostile, ma è la natura indifesa che da generazioni è vittima dell’umanità.
Jacques-Yves Cousteau

Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia. Ogni cosa è felicità pura. Gli alberi sono felici senza alcun motivo; non diventeranno primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi – non hanno nemmeno un conto in banca! Guarda i fiori. È incredibile come siano felici i fiori – e senza alcuna ragione.
Osho

Paesaggi

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
San Bernardo

Quanto più uno vive solo, sul fiume o in aperta campagna, tanto più si rende conto che non c’è nulla di più bello e più grande del compiere gli obblighi della propria vita quotidiana, semplicemente e naturalmente. Dall’erba dei campi alle stelle del cielo, ogni cosa fa proprio questo; c’è tale pace profonda e tale immensa bellezza nella natura, proprio perché nulla cerca di trasgredire i suoi limiti.
Tagore

La natura sembra indossare un sorriso universale.
(Henry Fielding)

E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.
William Shakespeare

Paesaggi

La natura dipinge per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza.
(John Ruskin)

Il paesaggio diventa umano, diventa un essere vivente e pensante dentro di me. Divento tutt’uno con il mio dipinto… ci fondiamo in un caos iridescente.
(Paul Cezanne)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio