Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla probabilità: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla probabilità

La probabilità è strettamente collegato con la statistica, nella fattispecie quella inferenziale, a cui guardano molte scienze naturali e soprattutto quelle sociali. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla probabilità.

Le frasi sulla probabilità: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla probabilità:

„E m’abbandono all’adorabile corso: leggere, vivere dove conducono le parole. La loro apparizione è scritta; le loro sonorità concertate. Il loro agitarsi si compone, seguendo un’anteriore meditazione, ed esse si precipiteranno in magnifici gruppi o pure, nella risonanza. Gli stessi miei stupori sono fissati; essi sono celati in anticipo e fanno parte del numero.MOSSO dalla scrittura fatale, e se il metro sempre futuro incatena senza ritorno la mia memoria, io risento ogni parola in tutta la sua forza, per averla infinitamente attesa. Questa misura che mi trasporta e che io coloro, mi protegge dal vero e dal falso. Né il dubbio mi divide né la ragione mi affatica. Nessun caso, ma soltanto una sorte felice si fortifica. Io trovo senza sforzo il linguaggio di questa felicità; e artificiosamente penso un pensiero tutto certo, meravigliosamente preveggente, dalle pause calcolate, senza tenebre involontarie, il cui moto mi domina e la quantità mi colma: un pensiero eccezionalmente compiuto.“ — Paul Valéry

Quando Gesù Cristo dice: “Beati gli affamati perché saranno saziati”, Gesù Cristo fa un calcolo delle probabilità.
Charles Baudelaire

La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
Arthur Bloch, Legge di Gumperson

„Tra i numeri primi ce ne sono alcuni ancora più speciali. I matematici li chiamano primi gemelli: sono coppie di numeri primi che se ne stanno vicini, anzi quasi vicini, perché fra di loro vi è sempre un numero pari che gli impedisce di toccarsi per davvero. Numeri come l’11 e il 13, come il 17 e il 19, il 41 e il 43. Se si ha la pazienza di andare avanti a contare, si scopre che queste coppie via via si diradano. Ci si imbatte in numeri primi sempre più isolati, smarriti in quello spazio silenzioso e cadenzato fatto solo di cifre e si avverte il presentimento angosciante che le coppie incontrate fino a lì fossero un fatto accidentale, che il vero destino sia quello di rimanere soli. Poi, proprio quando ci si sta per arrendere, quando non si ha più voglia di contare, ecco che ci si imbatte in altri due gemelli, avvinghiati stretti l’uno all’altro. Tra i matematici è convinzione comune che per quanto si possa andare avanti, ve ne saranno sempre altri due, anche se nessuno può dire dove, finché non li si scopre.“ — Paolo Giordano,

 

Probabilità

Le probabilità sono comunque contro di te al 90 per cento.
Arthur Bloch

Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è con: 1) la fidanzata, 2) la moglie, 3) un amico più bello e più ricco.
Arthur Bloch

 

Il fato se la ride delle probabilità.
Edward Bulwer-Lytton

probabilità

Le probabilità che una fetta di pane cada sul lato imburrato sono direttamente proporzionali al costo del tappeto.
Arthur Bloch

Le probabilità di incontrare qualcuno che conosci aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto.
Arthur Bloch

Tutte le probabilità sono al 50 per cento. O una cosa succede o non succede. Questo è particolarmente vero quando si ha a che fare con le donne.
Arthur Bloch

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio