SALERNO. L’Ati, l’azienda aggiudicataria dell’appalto per i lavori al Trincerone, ha chiesto oltre 3 milioni di risarcimento al Comune per i mancati lavori effettuati.
Il Comune non gli permette di eseguire i lavori al Trincerone: l’Ati chiede un risarcimento di oltre 3 milioni di euro
La ditta che si sta occupando dei lavori nella zona est del Trincerone ha citato il Comune di Salerno per un risarcimento di 3 milioni e 372 mila euro. Il motivo è legato dal fatto che, secondo l’Ati il Comune di Salerno avrebbe impedito in più occasioni all’azienda aggiudicataria dell’appalto di potere lavorare in piena libertà e disporre della zona per eseguite i lavori: ci sarebbero stati tutta una serie di problematiche come progetti sbagliati, varianti tardive ed espropri mai avviati.
Come riportato dal quotidiano “La Città”, dunque l’impresa chiede un risarcimento per danni subiti legati ad errori di tempi e di valutazione che le avrebbero portato via tempo e risorse. I lavori avrebbero dovuto infatti concludersi nel 2016 ma il cantiere del Trincerone Est sono ancora esattamente da erano rimasti. Come se non bastasse, sono stati richiesti altri 450 mila euro per stati di avanzamento non pagati. La situazione è quindi degenerata sempre di più col passare del tempo e sembra che nulla possa risanare i rapporti tra le due parti.