Cronaca Salerno, Salerno

Cava de’ Tirreni: la Regione approva il piano di riorganizzazione delle scuole

CAVA DE’ TIRRENI.  Dopo due anni, la Regione Campania ha approvato il piano di riorganizzazione delle scuole per il comune di Cava De’ Tirreni.

Piano di riorganizzazione delle scuole a Cava de’ Tirreni: via libera dalla Regione

Dopo due anni, la Regione Campania ha approvato il nuovo piano di riorganizzazione delle scuole nel comune di Cava de’ Tirreni. Il via libera è stato dato dopo la seduta della giunta regionale, avvenuta lo scorso venerdì. Sei nuovi istituti scolastici saranno dunque istituiti in luogo dei vecchi circoli didattici.

Come riportato dal quotidiano “La Città”, l’approvazione del piano ha impiegato due anni di attesa per una serie di ragioni, come ad esempio il fatto che la scuola della frazione Sant’Anna rischiasse un distaccamento dall’istituto comprensivo di Santa Lucia nella frazione di Pregiato, comportando così serie preoccupazioni tra i genitori degli alunni. Alla fine, si è deciso di lasciare Sant’Anna nell’istituto di Pregiato e di garantire alle famiglie di poter iscrivere i propri figli in base alle loro scelte e necessità.

Da settembre, quindi la rete scolastica sarà divisa in questo modo: Don Bosco (primaria e infanzia di corso Mazzini e infanzia, primaria e media di Passiano); Pregiato (infanzia e primaria “Simonetta Lamberti”, di San Nicola, “La nostra famiglia”, San Pietro, Annunziata, Dupino, Sant’Anna e poi le scuole medie di Pregiato e San Pietro); Santa Lucia (infanzia e primaria di San Giuseppe al Pozzo, Santa Lucia e Epitaffio e scuola media di Santa Lucia); Balzico (scuola media Balzico, primaria di San Martino, infanzia di Santa Maria del Rovo e Mamma Lucia); Carducci-Trezza (scuola media Carducci, prima e infanzia di San Lorenzo e infanzia di via XXIV Maggio e Santa Maria al Rifugio); Giovanni XXIII (scuola media Giovanni XXIII, primaria e infanzia Sant’Arcangelo, via Della Corte, infanzia Corpo di Cava e Castagneto e primaria San Cesareo).


Fonte: La Città

Comune di Cava de' Tirrenicronaca Cava de' Tirreninotizie Cava de' Tirreninotizie SalernoRegione Campania