Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulle scelte: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulle scelte

La vita ci impone continuamente davanti a delle scelte molto importanti, che potrebbero cambiare per sempre il nostro futuro senza neanche che ce ne accorgiamo. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle scelte.

Le frasi sulle scelte: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle scelte:

A pensar troppo non si fa mai nulla.

Chi non sa qualche volta dir di no, cosa buona operar non può.

È meglio smarrir la strada con la buona fortuna, che star sempre al bivio.

È meglio un andare, che cento andremo.

Fuori il dente, fuori il dolore.

Scelte

Chi presto risolve, tardi si pente.

Chi scruta tutte le nuvole non parte mai.

Chi troppo pensa, nulla fa.

Vidi la mia vita protendere i suoi rami come il verde albero di fico del racconto. Dalla cima di ogni ramo, come un enorme fico purpureo ammiccava e occhieggiava un frutto meraviglioso. Un fico simboleggiava un marito con una casa felice e dei bambini, un altro un celebre poeta, un altro un brillante professore universitario, un altro I.G., lo straordinario redattore, un altro ancora rappresentava l’ Europa, l’Africa e il Sud America e uno era Constantin, Socrate, Attila e una schiera di altri innamorati dai nomi strani e dalle professioni eccentriche, un altro era una popolare campionessa olimpionica, e, al di là e al di sopra di questi fichi molti altri fichi c’erano che non potevo neanche scorgere. Mi vidi seduta sulla biforcazione di un ramo di questo albero, mentre morivo di fame, solo perché non sapevo decidermi a fare la mia scelta. Avrei voluto poterli scegliere tutti, ma scegliere voleva dire perdere tutti gli altri e, mentre sedevo là, incapace di decidermi, i fichi si raggrinzivano, diventavano neri e, uno dopo l’altro, caddero a terra ai miei piedi.
(Sylvia Plath)

Cosa fatta capo ha.

Scelte

La vita è il tempo delle scelte forti, decisive, eterne. Scelte banali portano a una vita banale, scelte grandi rendono grande la vita.
(Papa Francesco)

Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure.
(Nelson Mandela)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio